domenica 3 luglio 2011

COME MARCARE UN ATTACANTE

Come Marcare Un Attaccante
Giocando a calcio fra amici o a livello agonistico ti troverai sicuramente a dover marcare un attaccante, più o meno forte. Ecco dunque piccoli ma utilissimi trucchi per evitare che sia lui a fare bella figura a scapito tuo e di tutta la tua squadra.                                                                                                                                   
  1. 1
    Come prima cosa ricordati di non stare mai con le braccia lungo il corpo quando il tuo attaccante ha la palla: l'arbitro fischierebbe fallo in ogni caso, inoltre, stando a braccia larghe potrai fare tutta la pressione che vorrai, portandolo a perdere il controllo della palla nella maggior parte dei casi.
  2. 2
    In secondo luogo quando ti trovi in una mischia su un calcio d'angolo, pesta il piede del tuo avversario per evitare che salti. Lui chiederà il rigore, ma stai pure tranquillo: non solo l'arbitro non vedrà nulla, ma se il tuo avversario avrà già chiesto altre volte rigori invano, lo potrebbe anche ammonire (e lo renderesti nervoso).
  3. 3
    Infine, cerca di capire dopo pochi minuti qual'è il piede che il tuo avversario utilizza maggiormente. Tutte le volte che punterà la porta, sceglierà la parte che lo porterebbe a calciare col suo piede: lo anticiperai sempre. Inoltre ti potrai porre sempre con le gambe in modo da portarlo sul piede sbagliato, favorendo un suo errore nel controllare la palla.
 

Nessun commento:

Posta un commento