sabato 26 febbraio 2011

ESTRO

ESTRO
L’estro è la fantasia del calciatore, è la sua capacità di inventare passaggi inaspettati... È la caratteristica principale del fantasista che riesce a manovrare con entusiasmo tutte le azioni di attacco!


L’estro è la fantasia del calciatore, è la sua capacità di inventare passaggi inaspettati, di intuire con anticipo le mosse degli avversari e le intenzioni dei suoi compagni. L’Estro è la capacità di riuscire a guardare in un frazione di secondo l’andamento di tutta una particolare azione. È la caratteristica principale del fantasista che riesce a manovrare con entusiasmo tutte le azioni di attacco!
Come nel calcio anche nella vita c’è bisogno di avere un estro, di avere entusiasmo e un po’ di fantasia e creatività per rendere le solite giornate quotidiane in giornate straordinarie! È con l’estro che si accetta tutto quello che capita con un sorriso sulla bocca!
 
L’ESTRO DI DON BOSCO: don Bosco impara a scegliere le amicizie..
I miei giorni si srotolavano tra studi e vita con gli amici. Ci divertivamo con il teatro, il canto, la musica strumentale. Avevo una memoria felice. Sapevo a memoria vasti brani di prosatori e poeti classici. Dante, Petrarca, Tasso, Parini, Monti e altri poeti li conoscevo così bene che li maneggiavo e adattavo come roba mia. Era così molto facile per me improvvisare versi su qualunque argomento.
Negli spettacoli che allestivamo, ero sempre pronto a cantare, suonare, improvvisare poesie. Queste mie composizioni erano giudicate capolavori.




(CALCIO LA STIMMA DON BOSCO) Febbraio 2011

Nessun commento:

Posta un commento