GIOCO
Il calcio è prima di tutto un gioco, poi uno sport! E come ogni gioco esso richiede allegria, divertimento, spensieratezza, voglia di stare con gli amici e desiderio di sfogarsi in modo sano, di passare del tempo di felicità!
Il calcio è prima di tutto un gioco, poi uno sport! E come ogni gioco esso richiede allegria, divertimento, spensieratezza, voglia di stare con gli amici e desiderio di sfogarsi in modo sano, di passare del tempo di felicità! Purtroppo alle volte non è così e si viene a calcio solamente per farsi vedere campioni, per vincere e umiliare gli avversari, per farsi vedere più bravi di tutti… questo non è gioco!
Nel calcio bisogna imparare a giocare con serenità e tranquillità perché anche la vita è più bella se vissuta non per prevalere sugli altri ed essere più forti di tutti, ma se vissuta con quell’entusiasmo e quell’allegria che porta a vedere tutto con ottimismo!
Nella Società dell'Allegria c'erano giovani splendidi. Ricordo Guglielmo Garigliano di Poirino e Paolo Braje di Chieri. Essi partecipavano volentieri ai nostri giochi, ma prima di tutto eseguivano con impegno i doveri di scuola. Entrambi amavano i giochi rumorosi, ma amavano pure raccogliersi nel silenzio a parlare con Dio.

THE GAME OF DON BOSCO: Don Bosco love to play and be happy, but it is a joy that is born from the encounter with God! There were beautiful young people in the company of joy. I remember William and Paul Braja Poirino Garigliano of Chieri. They willingly participated in our games, but first of all duties performed with the commitment of school. Both loved their noisy games, but also liked to gather in silence to talk with God (THE FOOTBALL DON BOSCO Stimme) February 2011
Nessun commento:
Posta un commento