sabato 26 febbraio 2011

BORRACCIA

BORRACCIA
La Borraccia è un elemento che sembra di poca importanza, è umile, nascosta, non ha un ruolo di primo piano nel gioco del calcio, ma nei momenti di difficoltà, come quando hai preso una botta oppure sei stanchissimo e hai una sete terribile, ecco che senti la sua importanza...


BORRACCIA: La Borraccia è un elemento che sembra di poca importanza, è umile, nascosta, non ha un ruolo di primo piano nel gioco del calcio, ma nei momenti di difficoltà, come quando hai preso una botta oppure sei stanchissimo e hai una sete terribile, ecco che senti la sua importanza! Una borraccia piena di acqua ridona vita e vigore, ridona forza ed energie!
Come nel calcio c’è questo strumento che dà freschezza al tuo corpo, così nella vita ci sono tanti strumenti che possono aiutarti a risanare e rinvigorire la tua anima! La preghiera è uno di questi strumenti!

LA BORRACCIA DI DON BOSCO: don Bosco, senza un posto dove portare i suoi ragazzi,  si ritrova con l’acqua alla gola…ci penserà la Provvidenza a ristorarlo!
Era il 5 aprile 1846, la domenica prima di Pasqua. Non avevo detto niente a nessuno, tutti però sapevano che ero nei guai. C'ero io solo, operaio sfinito, con la salute malandata. Avrei ancora potuto radunare i miei ra­gazzi? Dove?
Mi ritirai in disparte, cominciai a passeggiare da solo, e mi misi a piangere. « Mio Dio - esclamai - perché non mi indi­cate il luogo dove portare l'Oratorio? Fatemi capire dov'è, op­pure ditemi cosa devo fare».
Avevo appena detto queste parole, quando arrivò un certo Pancrazio Soave, che balbettando mi disse:
- È vero che lei cerca un luogo per fare un laboratorio? - Non un laboratorio, ma un oratorio.
- Non so che differenza ci sia. Ad ogni modo il posto c'è. Venga a vederlo. E’ proprietà del signor Francesco Pinardi, persona onesta. Venga e farà un buon contratto.
(CALCIO LA STIMMA DON BOSCO) Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento