BORRACCIA
La Borraccia è un elemento che sembra di poca importanza, è umile, nascosta, non ha un ruolo di primo piano nel gioco del calcio, ma nei momenti di difficoltà, come quando hai preso una botta oppure sei stanchissimo e hai una sete terribile, ecco che senti la sua importanza...
BORRACCIA: La Borraccia è un elemento che sembra di poca importanza, è umile, nascosta, non ha un ruolo di primo piano nel gioco del calcio, ma nei momenti di difficoltà, come quando hai preso una botta oppure sei stanchissimo e hai una sete terribile, ecco che senti la sua importanza! Una borraccia piena di acqua ridona vita e vigore, ridona forza ed energie!
Come nel calcio c’è questo strumento che dà freschezza al tuo corpo, così nella vita ci sono tanti strumenti che possono aiutarti a risanare e rinvigorire la tua anima! La preghiera è uno di questi strumenti!
LA BORRACCIA DI DON BOSCO: don Bosco, senza un posto dove portare i suoi ragazzi, si ritrova con l’acqua alla gola…ci penserà la Provvidenza a ristorarlo!
Era il 5 aprile 1846, la domenica prima di Pasqua. Non avevo detto niente a nessuno, tutti però sapevano che ero nei guai. C'ero io solo, operaio sfinito, con la salute malandata. Avrei ancora potuto radunare i miei ragazzi? Dove?
Mi ritirai in disparte, cominciai a passeggiare da solo, e mi misi a piangere. « Mio Dio - esclamai - perché non mi indicate il luogo dove portare l'Oratorio? Fatemi capire dov'è, oppure ditemi cosa devo fare».
Avevo appena detto queste parole, quando arrivò un certo Pancrazio Soave, che balbettando mi disse:
- È vero che lei cerca un luogo per fare un laboratorio? - Non un laboratorio, ma un oratorio.
- Non so che differenza ci sia. Ad ogni modo il posto c'è. Venga a vederlo. E’ proprietà del signor Francesco Pinardi, persona onesta. Venga e farà un buon contratto.
Nessun commento:
Posta un commento