martedì 1 marzo 2011

HUMOR

HUMOUR
Humour, ovvero umorismo, capacità di prendere con simpatia e filosofia tutto quello che ci capita nelle partite di calcio: un autogol, un liscio, una caduta, un dribbling mal riuscito, una pallonata in testa, e tanto altro ancora che ci fa sorridere quando ci capita…


Humour, ovvero umorismo, capacità di prendere con simpatia e filosofia tutto quello che ci capita nelle partite di calcio: un autogol, un liscio, una caduta, un dribbling mal riuscito, una pallonata in testa, e tanto altro ancora che ci fa sorridere quando ci capita… il problema è che alle volte, presi dalla voglia di essere perfetti, non accettiamo questi errori e ci arrabbiamo con noi stessi! Così facendo, però, ci facciamo solo del male e roviniamo il nostro umore!
Bisogna essere capaci di sorridere a tutte le disavventure che ci capitano, perché anche nella vita quotidiana si rimediano brutte figure che spesso ci rovinano la giornata e minacciano la nostra reputazione.
L’HUMOUR DI DON BOSCO: don Bosco beve un caffè amaro!
Un giorno don Bosco si recò a pranzo a casa di nobili signori. Al termine del pranzo gli fu servito il caffè , ma la cameriera, per sbaglio, aveva messo del sale inglese al posto dello zucchero. Don Bosco lo centellinò con apparente buon gusto; poi indugiando sugli ultimi sorsi, esclamò: “cercavo il «dulcis in fundo» (dopo l’amaro dolce), ma non lo trovo!
Chiarita la cosa, le risate furono molte, e molte le scuse.

Nessun commento:

Posta un commento