Lo stop di petto è un fondamentale per avere una buona tecnica calcistica, poichè nei momenti in cui il pallone è difficilmente controllabile a causa della particolare altezza lo stop di petto (se fatto come si deve) ci mette in condizioni di "addomesticare" i palloni più difficili e di giocarli con più velocità.
- 1Lo stop di petto può essere effettuato sia per controllare i palloni "tesi", sia per controllare i palloni che vengon giù perpendicolarmente, in quest ultimo caso lo stop di petto viene usato per rubare il tempo agli avversari che magari pensano che la palla rimbalzi per terra. Inoltre alcune volte dopo il contatto petto-pallone se il pallone ti dovesse procurare dolore al petto vuol dire che la palla non ha rimbalzato nel punto giusto, ma niente di particolare!
- 2
- 3Una cosa importantissima per far si che questo colpo riesca alla perfezione e che quindi tu possa controllare la palla è l'incurvamento di tutto il corpo nel momento in cui avviene il contatto del pallone con il petto che deve avvenire nella parte alta del busto, quasi vicino il collo ma non troppo per evitare che la palla impatti con il mento.
Nessun commento:
Posta un commento