Il calcio è un gioco che si basa sulla fisicità e sulla tattica, la cosa più importante è certemente il tiro, perchè solo con questo si fa gol, per arrivare al tiro ci sono 2 modi: pallonate in avanti, oppure giro palla, possibilmente in diagonale. In questa guida voglio mostrarti come eseguire uno stop e in seguito un passaggio corretti.
- 1Giocando a pallonate non si gioca a calcio, perciò mettiti di impegno e cerca di far girare la palla. Per eseguire uno stop devi innanzitutto calcolare con quale velocità arriva la palla. Uno stop si può eseguire con diverse parti del piede, quello con il piatto è il più efficace. Si esgue uno stop o l' altro a seconda di dov' è la palla. Abbassa leggermente il busto, ricorda la palla deve rimanere lì e come ho detto prima devi aver studiato la forza della velocità per aver potuto determinare con quale forza eseguire l' impatto.
- 2Ci sono dei segni particolari nello stop. Quando stoppi una palla inanzitutto devi rimanere vicina, inoltre nel calcio sono più le volte che vieni aggredito che le altre. Se hai un avversario alle calcagna abbassa il busto e alllarga le braccia per proteggere la palla. Ora sai come eseguire uno stop. Come ti ho detto prima il vero calcio è quello che la palla viaggia a terra. Eseguire un corretto pasaggio significa prosperare l' azione con poco.
- 3La prima cosa che devi assolutamente fare è studiare la distanza che ti separa dal compagno. Un passaggio esguito correttamente deve essere fluido e determinato. Abbassa leggermente il baricentro e colpisci la palla con il piatto. Nell' impatto il tuo piede interno doveva aver colpito la palla interamente, no smezzata, questo si chiama piatto. Per eseguire un passaggio corretto non fermare la gamba dopo l' impatto. Ora che sai come eseguire il passaggio, fai girare la palla il più possibile.
Nessun commento:
Posta un commento